AppCleaner

Rimuovi i file collegati ai programmi da disinstallare

Disinstallare un software ed eliminare i file ad esso collegati. Un'operazione ora possibile con AppCleaner, un'applicazione comoda e gratuita per tenere libero il tuo Mac dai file che diverrebbero inutili una volta eliminato il programma a cui fanno riferimento Visualizza descrizione completa

PRO

  • Rimuove i file collegati ai programmi disinstallati
  • Interfaccia pratica e facile da usare
  • Gratuito

CONTRO

  • Solo in inglese
  • Mancano opzioni avanzate

Molto buono
8

Disinstallare un software ed eliminare i file ad esso collegati. Un'operazione ora possibile con AppCleaner, un'applicazione comoda e gratuita per tenere libero il tuo Mac dai file che diverrebbero inutili una volta eliminato il programma a cui fanno riferimento

Quando utilizzi un software, è normale che questo crei sul tuo disco rigido dei file necessari o utili al buon funzionamento del programma stesso; parliamo di file di log, di preferenze, librerie e altri ancora. Fin qui tutto normale, ma quando decidi di disfarti di quel software, sposti nel cestino l'applicazione e quei file di supporto rimangono nel tuo computer, occupando spazio prezioso una volta divenuti inservibili. L'ideale sarebbe, pertanto, poter eliminare i programmi e con essi tutti i file collegati, che altrimenti rimarrebbero a vita nel tuo sistema. Proprio di questo si occupa AppCleaner.

Dovrai solamente selezionare dall'interfaccia il software da rimuovere (vedrai una lista dei prodotti installati) e dare il comando di cancellazione. A quel punto AppCleaner entra in gioco cercando ed eliminando velocemente tutte le voci collegate al programma indesiderato. E se vuoi rimuovere un widget? Il problema non si pone, dal momento che AppCleaner è in grado di offrirti anche qui sia una lista di quelli installati, sia la possibilità di rimuoverli completamente.

È un prodotto semplice da usare e dall'indiscutibile efficacia. Per tutto questo non dovrai pagare niente, visto che AppCleaner è distribuito con licenza freeware. Peccato però che manchi una traduzione in italiano.

AppCleaner

Download

AppCleaner 3.3

— Opinioni utenti — su AppCleaner

  • ANTONIMAC

    di ANTONIMAC

    "app cleaner perfect"

    app. perfetta per ripulire istallazioni di software...cancella qualsiasi traccia di file senza danneggiare altri file...... Altri.

    commentato il 15 gennaio 2017

  • Rolando Catto1134508284

    di Rolando Catto1134508284

    "Utilissima"

    Ottimo. Lo uso da poco ma ho provato a rimuovere applicazioni e funziona benissimo perché permette di rimuovere tutti gl... Altri.

    commentato il 4 novembre 2012

  • Antony2517

    di Antony2517

    "In italiano con la nuova versione "

    una volta scaricata ti chiederà di aggiornarla inoltre è già disponibile in italiano Comunque è un ottimo programma, co... Altri.

    commentato il 18 luglio 2012

  • andrea.sartori

    di andrea.sartori

    "Complimenti!"

    Funziona alla perfezione su OS X Lion 10.7.2 Non ha problemi di alcun tipo e pulisce velocemente ogni traccia del progr... Altri.

    commentato il 20 gennaio 2012

  • LoSperoneGargano

    di LoSperoneGargano

    "Purtroppo non funziona con Mac precedenti"

    Ho un iMac un po' vecchio e anche un eBook che montano il sistema OS 10,4 e l'ebook il 9,2, quindi non funziona. Solo ... Altri.

    commentato il 24 ottobre 2011

  • LKain

    di LKain

    "Ottima"

    La migliore applicazione per eliminare applicazioni e file ad esse collegati di quelle che ho provato. La utilizzo da mo... Altri.

    commentato il 7 ottobre 2011